
Chiuso il Coin di piazzale Loreto
Milano, 29 gennaio 2016 - Ha chiuso i battenti un altro negozio storico di Milano. Stavolta si tratta del Coin di piazzale Loreto, aperto negli anni Sessanta. Quasi 2mila metri quadrati di esposizione in cinque pianti e sugli scaffali non mancava nulla: vestiti, oggetti, biancheria, casa e giocattoli. Le motivazioni di questa decisione sono legate al calo di fatturato degli ultimi anni, ma il personale è stato ricollocato.
Al suo posto, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere messo un nuovo negozio H&M, catena di abbigliamento svedese e low cost, che ha già due negozi nella vicina corso Buenos Aires e altri quattro in città. Non è ancora certo quando il marchio potrebbe fare il suo ingresso nella nuova location, molto dipenderà dalla durata dei lavori di ristrutturazione del punto vendita.
Con l'addio di Coin si tratta dell'ennesimo cambiamento sul fronte retail in piazzale Loreto, dato che il 15 maggio scorso il megastore cinese Aumai aveva inaugurato un flagship store all'angolo con viale Brianza al posto della storica sede di Upim.