Cnh Industrial, trasloco confermato Incentivi a chi accetta di trasferirsi

Tra aprile e giugno del 2021 produzione e reparto ricambi lasceranno Pregnana assorbiti da Torino e Suzzara

Migration

Confermata la data di fine aprile 2021 per il trasferimento delle attività di manufacturing e quella di giugno 2021 per il reparto ricambi, la Cnh Industrial di Pregnana Milanese ha messo sul tavolo incentivi per i dipendenti che accettano di spostarsi negli stabilimento di Torino e di Suzzara (Mantova). È una delle novità emerse nel corso dell’incontro che si è svolto in Regione, alla presenza di Fim Fiom e Uilm, Rsa, sindaco pregnanese Angelo Bosani e rappresentanti del Gruppo FtpCnh.

L’azienda che produce motori marini e occupa 260 dipendenti cesserà l’attività in provincia di Milano, ma ha fatto proposte economiche per evitare licenziamenti. Da parte della Regione, invece, c’è stata la conferma dell’interesse da parte di un imprenditore che opera nel settore del packaging a subentrare nello stabilimento.

"Ma l’imprenditore ha chiesto tempo per la presentazione di un piano di reindustrializzazione vincolante in attesa di conoscere cosa succederà nel mercato di riferimento e quale sostegno finanziario potrà avere nel caso in cui il suo interesse diventi concreto - spiega Roberta Turi, segretario generale della Fiom Cgil - in assemblea abbiamo illustrato tutte le proposte ai lavoratori, ora dobbiamo mettere nero su bianco un ipotesi di accordo con l’obiettivo di non lasciare in mezzo alla strada nessuno e chiederemo il mandato ai lavoratori per riprendere la trattativa con un documento in mano". Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro