
Via Marghera, il luogo dove è caduto il clochard (Newpress)
Milano, 10 maggio 2018 - È morto il clochard di 60 anni che lo scorso 13 febbraio è entrato in coma dopo aver battuto la testa in via Marghera, a Milano, a seguito della spinta ricevuta da un uomo che gli aveva offerto 5 euro e che era era stato a sua volta aggredito. A riferirlo è la polizia.
L'episodio avvenne all'ora di pranzo, il dipendente di banca aveva notato il senzatetto che rovistava in un cestino. Stando a quanto ricostruioto aveva pensato di fare cosa gradita offrendogli 5 euro ma il clochard non aveva accettato il gesto e lo aveva colpito con un pugno al volto. Il 49enne, per allontanare l'aggressore, lo aveva spinto via e l'uomo era caduto battendo la testa. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi ed è stato ricoverato all'ospedale San Carlo.
La vicenda era stata seguita dai carabinieri che, in accordo con il pm di turno, avevano deciso di non arrestare il bancario ma di denunciarlo per lesioni personali aggravate. Accusa che ora dovrà essere riconfigurata.