Regionali: Fontana, Moratti e Majorino con i City Angels per la Befana del clochard

I tre candidati alle elezioni per la guida della Lombardia camerieri per un giorno insieme a Mario Furlan, regista dell'iniziativa

Pierfrancesco Majorino, Letizia Moratti, Mario Furlan e Attilio Fontana

Pierfrancesco Majorino, Letizia Moratti, Mario Furlan e Attilio Fontana

Milano, 6 gennaio 2022  - Dopo due anni di stop dovuto al covid, è tornata oggi a Milano, la 'Befana del clochard', l'iniziativa dei City Angels, che regala a duecento senzatetto un pranzo in uno degli hotel più esclusivi di Milano, il Principe di Savoia.

Tra i personaggi istituzionali e i testimonial d'eccezione che serviranno ai tavoli, scenderanno in campo quest'anno, a poco più di un mese dall'appuntamento elettorale, i tre candidati alle Regionali della Lombardia: Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti.   Si tratta del primo (e forse unico) incontro pubblico tra i candidati in corsa alla presidenza: nessun confronto politico fra di loro, ma solo uno scatto fotografico insieme. Con loro anche il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara; la senatrice Mariastella Gelmini; e l'ex segretario della Lega lombarda Paolo Grimoldi, che è fra i responsabili di Comitato Nord. A firmare il pranzo è stato lo chef personale del Principe Alberto di Monaco, Christian Garcia.

Per il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, si tratta di una "bella iniziativa. Mario Furlan (fondatore e presidente dei City Angels, ndr) ha fatto una richiesta molto importante: cerchiamo di aiutare queste persone a trovare un posto di lavoro". E ha promesso:"Noi come Regione Lombardia ci mettiamo a disposizione con misure in campo di formazione e ricerca". Secondo Letizia Moratti, le politiche sociali "devono essere rafforzate" e c'è "molto da fare: abbiamo una povertà che è aumentata, bollette di luce e gas che sono aumentate, il costo dell'energia per le famiglie, e tanti anziani che vivono soli e sono in situazioni di non autosufficienza. Quello che di buono c'è va tenuto e quello che si può migliorare va migliorato". "Credo si debba sempre costruire un legame con chi è difficoltà, questo fa parte della mia storia - ha detto Majorino - Mi fa piacere vedere altre persone magari spinte dalle elezioni che altre volte non c'erano".