REDAZIONE MILANO

"Punta dalle cimici sul treno". E la viaggiatrice milanese chiede i danni

Codacons: "Sarà intentata una nuova causa risarcitoria contro Trenitalia, volta a far ottenere alla passeggera il giusto risarcimento per i danni subiti in termini di lesioni fisiche e stress”

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

MIlano, 9 agosto 2015 -  Sarà assistita dai legali del Codacons - come annuncia un comunicato dell’associazione - la viaggiatrice milanese che ha denunciato di essere stata punta da cimici su un treno che copre la tratta Milano-Chiavari. Sul corpo le sono comparsi strani segni, simili a punture di insetti. Un dermatologo dell’ospedale Maggiore - informa sil Codacons - l’ha visitata e ha scritto nel referto: “Dermatite da causa esogena, in prima ipotesi cimicosi. Comparsa di lesioni eritemato-papulari centrate, come da puntura di insetto (cimicosi) con numerose lesioni sparse e cosce e tronco prevalentemente”.

Poiché la signora non usa altri mezzi pubblici e viene esclusa l’origine alimentare del problema - riferisce ancora il Codacons - “gli stessi medici ipotizzano che le punture siano avvenute a bordo dei treni spesso utilizzati dalla donna nell’ultimo periodo”. “Sarà intentata una nuova causa risarcitoria contro Trenitalia - annuncia il Codacons -, volta a far ottenere alla passeggera il giusto risarcimento per i danni subiti in termini di lesioni fisiche e stress”.