Riapriranno lunedì, con limitazione di velocità a 30 chilometri all’ora, le due corsie direzione città del cavalcavia del Ghisallo a scavalco di piazza John Fitzgerald Kennedy, chiuso per oltre un mese per lavori di manutenzione straordinaria.
Il cantiere – programmato dal Comune come opera da realizzare in estate – prevedeva la sostituzione delle vetuste barriere stradali e il rifacimento integrale della segnaletica orizzontale e verticale luminosa. La limitazione di velocità e la permanenza della segnaletica di cantiere si sono rese necessarie a causa di un ritardo nella produzione e fornitura di particolari barriere stradali (elementi di transizione) da installarsi a cavallo tra i nuovi new jersey e quelli esistenti sul cavalcavia.
Le due carreggiate che vanno nella direzione di uscita dai confini di Milano rimarranno chiuse ancora fino al prossimo 8 settembre, cioè venerdì prossimo, quando riapriranno con gli stessi accorgimenti di quelle in entrata, in attesa che vengano forniti e posati gli elementi necessari per completare l’installazione delle barriere stradali. Si prevede che entro la fine del mese di settembre saranno eseguiti due interventi notturni per posizionare gli elementi mancanti. Una fase ulteriore del cantiere partito in estate.
Questa operazione, programmata in orario notturno al fine di evitare impatti negativi sul traffico, permetterà successivamente la rimozione delle limitazioni di velocità attualmente in vigore. Per ora, invece, gli automobilisti dovranno rispettare il limite di velocità di 30 chilometri all’ora.