Stefano Accorsi ospite a PizzAut: l'attore a Cassina per celebrare l'assunzione di Lorenzo

L'attore in visita insieme alla moglie Bianca Vitali: "Questo è un luogo straordinario". L'emozione del fondatore Nico Acampora: "Entro maggio gli assunti saranno dieci"

Cassina de' Pecchi (Milano), 27 dicembre 2022 - Il seme era stato gettato in ottobre, quando l'attore aveva parlato di PizzAut in diretta tv, ospite del talk show di Massimo Gramellini. Qualche telefonata, qualche settimana per incrociare impegni, ed eccolo, Stefano Accorsi, accompagnato dalla moglie Bianca Vitali, ospite a pranzo della pizzeria cassinese. Ospite speciale in una giornata speciale: l'attore è stato testimone e testimonial della firma del settimo contratto a tempo indeterminato nella pizzeria dove lavorano giovani camerieri autistici: quello di Lorenzo "Lollo" Ziliani, 27enne, giunto alla fine del suo percorso come tirocinante e da oggi dipendente a tutti gli effetti.

Per Accorsi e consorte applausi, sorrisi, foto e omaggi oltre a una pizza "ad hoc", battezzata "Le fate ignoranti". Ad accogliere la star de "L'ultimo bacio" il patron di PizzAut Nico Acampora con tutto il suo staff, i tantissimi clienti di un locale come sempre straripante ed esponenti delle amministrazioni locali, ormai amici e abituali frequentatori del locale, in testa la sindaca cassinese Elisa Balconi e il cernuschese Eugenio Comincini. Stefano Accorsi è arrivato al ristorante in auto con la moglie ed è stato poi accompagnato per sale, cucina e tavoli da Acampora: "Questo è un luogo straordinario, fantastico - le parole dell'attore - e finalmente sono qui. Una visita desiderata e rinviata per impegni e problemi: ma oggi splende il sole, è la giornata giusta. Ce l'abbiamo fatta".

Ancora. "Poco più di un anno fa recitai in un film che si intitolava 'Marilyn ha gli occhi neri'. Si svolgeva in un centro diurno per ragazzi con problemi. In qualche modo, dunque, c'era un filo rosso con quanto accade qui. E' più o meno in concomitanza con quel film così importante che ho appreso dell'esistenza di PizzAut". Prima della pizza la firma del contratto di Lorenzo, "che noi chiamiamo 'Lollo l'anarchico' - così Acampora - per la sua scioltezza e libertà nell'interpretare tempi e modi di lavorare. Lui, come tutti i nostri ragazzi, è fantastico. Il nostro settimo contratto. Entro maggio saremo a dieci". Per l'ospite celebre e la sua compagna un omaggio musicale da parte di Andrea, cameriere e musicista, che ha dedicato ad Accorsi un pezzo al violino, "scusate, sono un pochino emozionato". Emozione anche per Acampora: "Questa giornata è un altro, straordinario regalo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro