REDAZIONE MILANO

Capodanno, il bilancio dei soccorsi a Milano e in Lombardia: quasi 600 le chiamate al 118

Un solo incidente grave, quello di Casate. Per soccorritori e forze dell'ordine una notte intensa con numeri raddoppiati rispetto ad un sabato sera

Festeggiamenti a Milano

Milano, 1 gennaio 2019 - È stata una notte di San Silvestro intensa, nel Milanese, per gli interventi delle forze dell'ordine impegnate a vigilare sul Capodanno ma il bilancio di incidenti e feriti da fuochi artificiali appare, al momento, contenuto se si esclude il caso del 23enne gravemente ferito a Cesate. Gli interventi dei vigili del fuoco in Lombardia sono stati circa 90, di cui la metà, 44, a Milano e nell'hinterland.

Secondo quanto riferito dal Comando provinciale di Milano, però, non è però stato necessario evacuare stabili o effettuare salvataggi. Il 118 ha effettuato, dalla scorsa mezzanotte alle 7 di stamani, circa 590 interventi, poco meno del doppio di un sabato sera, quando se ne effettuano all'incirca 300-350. Polizia e Carabinieri non hanno segnalato episodi rilevanti. E anche sulle strade del capoluogo lombardo non ci sono stati incidenti mortali.