Milano, cane lanciato sui binari della metro dal suo padrone: salvato dalla polizia

Un 34enne, dopo una lite sulla banchina alla fermata di Bisceglie, ha scarventato "Lucky" sui binari: circolazione sospesa e meticcio tratto in salvo da forze dell'ordine e dipendenti Atm

La polizia con Lucky

La polizia con Lucky

Milano, 4 ottobre 2022 - Si chiama Lucky, che tradotto dall'inglese vuol dire fortunato. E lo è stato sul serio, il cagnolino meticcio simile a un jack russell che lunedì pomeriggio è stato scaraventato sui binari della metropolitana rossa, al capolinea Bisceglie, dal suo padrone, un uomo di 34 anni peruviano senza fissa dimora. Fortunato perché l'animale è stato salvato da polizia e dipendenti Atm e poi adottato da un operatore della Security dell'azienda dei trasporti.

Il suo ex proprietario era stato segnalato come "persona molesta" dopo una lite avvenuta sulla banchina per motivi legati alla mascherina (non è chiaro esattamente cosa lo abbia innervosito), fatto sta che l'uomo ha dato in escandescenze rendendo necessario l'intervento della Security Atm. Talmente agitato che gli operatori hanno chiamato anche la polizia, intervenuta alla stazione Bisceglie con le Volanti. All'improvviso, il trentaquattrenne ha sollevato il suo cagnolino e l'ha lanciato sui binari. Immediata la sospensione della circolazione per recuperare la bestiola, che è stata salvata dalla polizia e dal personale Atm. Il peruviano è stato poi indagato per interruzione di pubblico servizio, considerando che la linea è rimasta ferma per 40 minuti, e maltrattamento di animali. Per Lucky invece la fortuna sorride: è stato adottato da un addetto della Security Atm.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro