Cancellati voli da e per Linate, Malpensa e Orio al Serio: ritardi e disagi dopo l’aereo fuori pista a Olbia

L’aeroporto sardo resterà chiuso fino alle 20. Attualmente sono 32 i voli in ritardo, 4 quelli cancellati e tre dirottati

Aereo Ryanair in pista (foto di archivio Frasca)

Aereo Ryanair in pista (foto di archivio Frasca)

Sono stati cancellati anche due voli in arrivo e in partenza per Milano Linate di Aeroitalia, uno Easyjet in partenza per Bergamo e uno Ryanair sempre per Bergamo Orio al Serio dopo che un piccolo aereo dell'Enav per radiomisurazioni, il Piaggio P180, è finito fuori pista all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Lo scalo resta ancora chiuso e sono decine i voli in ritardo o dirottati su altri aeroporti.

L'impatto sul traffico dello scalo della Gallura è significativo tra arrivi e partenze: 32 voli in ritardo, 4 cancellati e tre dirottati in altri aeroporti sardi. Secondo l'avviso Notam per i piloti lo stop, attualmente, è attivo fino alle 20 di questa sera.

Tra gli altri, sono stati dirottati ad Alghero un aereo Ryanair proveniente da Bergamo e uno Volotea da Parigi Orly, mentre è atterrato a Cagliari quello Easyjet da Milano Malpensa. Complessivamente i ritardi riguardano finora 15 voli in arrivo e 17 in partenza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro