Cade da una scala e batte la testa. Gravissimo operaio di 25 anni

Un venticinquenne è caduto da una scala durante il lavoro in un'azienda di Basiano, rimanendo privo di sensi. Le sue condizioni sono molto critiche, trasportato in elisoccorso in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Cade da una scala e batte la testa. Gravissimo operaio di 25 anni
Cade da una scala e batte la testa. Gravissimo operaio di 25 anni

Cade da una scala durante il lavoro in azienda, grave in ospedale un venticinquenne. Il giovane, nato a Treviglio ma residente a Grezzago, nella caduta avrebbe sbattuto violentemente la testa. Le sue condizioni, al momento del trasporto in elisoccorso e in codice rosso, erano molto critiche.

Il grave infortunio sul lavoro è accaduto ieri mattina in una grande azienda della zona industriale di Basiano, poco lontano dal tracciato dell’autostrada. La dinamica esatta dell’accaduto è sotto riserbo, e ancora al vaglio della polizia locale di Basiano e Masate, a lungo sul posto insieme ai funzionari dell’Ats responsabili della tutela della salute sui luoghi di lavoro e ai carabinieri di Pioltello.

Da quanto inizialmente ricostruito l’uomo, presumibilmente durante attività lavorative, ma non è chiaro con quali modalità, sarebbe caduto da una scala, rimanendo a terra privo di sensi. Immediatamente il ferito è stato soccorso dai presenti, ed è partita la richiesta di soccorso. Sul posto sono giunti un’automedica del 118 e l’elisoccorso in codice rosso. Soccorso e stabilizzato sul posto, il venticinquenne, parso in condizioni molto critiche, è stato caricato poi sull’elicottero e trasferito all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato affidato alle cure dei sanitari.

In azienda sono rimasti per alcune ore alcuni agenti di polizia locale, carabinieri e tecnici Ats, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dei fatti anche con l’ausilio delle testimonianze dei presenti. L’azienda teatro dell’incidente si trova in via Foscolo ed è da moltissimi anni specializzata in ideazione, progettazione e realizzazione di guarnizioni per l’industria.

Monica Autunno

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro