Milano, nel panino del bimbo in gita con la scuola spunta un bullone

Il caso alla scuola primaria Dante, del comprensivo Rinnovata Pizzigoni. L’alunno era in viaggio con la sua classe e il pranzo, fornito da Milano Ristorazione, era al sacco

Il bullone nel panino

Il bullone nel panino

Milano – Panino farcito con... bullone. Lo ha trovato un alunno di quinta elementare della scuola primaria Dante di Milano, del comprensivo Rinnovata Pizzigoni. Il bimbo era un gita con la sua classe per una visita a Palazzo Marino e il pranzo al sacco era fornito da Milano Ristorazione, che si occupa della gestione delle mense scolastiche milanesi.

La segnalazione del ritrovamento arriva dai genitori, preoccupati. Fortunamente il bambino si è fermato in tempo e non lo ha inghiottito. Nel frattempo la scuola ha provveduto a segnalare l'episodio e "il corpo estraneo" e si sta verificando l'accaduto. I fatti risalgono al 15 marzo.

Il Comune di Milano

Sul caso è intervenuta l’assessore all’Educazione e vicesindaco Anna Scavuzzo con questa nota: “L'Unità di controllo del Comune ha richiesto a Milano Ristorazione una relazione dettagliata su quanto accaduto, analogo approfondimento verrà fatto su tutta la filiera che ha portato alla consegna del panino nel sacchetto gita, perché evidentemente è inaccettabile che ci sia non solo un corpo estraneo in un alimento, ma addirittura un bullone. L'Amministrazione rassicura le famiglie che avremo la massima attenzione nel ricostruire questa vicenda in ogni passaggio, in modo da evidenziare eventuali errori o disattenzioni che non dovranno più ripetersi”

Milano Ristorazione

Non si è fatta attendere la replica di Milano Ristorazione che ha spiegato di aver attivato, appena ricevuta la segnalazione, le verifiche e i controlli sul campione ricevuto. Avviata anche una verifica straordinaria nello stabilimento del fornitore che produce il pane consegnato a Milano Ristorazione, con contestazione al riguardo. Si attende l’esito delle relazioni in fase di redazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro