Bomba carta contro pizzeria in centro a Milano. Il titolare: "Non abbiamo paura"

Danni anche alla vetrina del vicino fioraio. Una donna che attendeva la fine del turno di lavoro del proprio fidanzato avrebbe visto tutto

La vetrina infranta dalla bomba carta lanciata nel locale Cicciopizza (foto Facebook)

La vetrina infranta dalla bomba carta lanciata nel locale Cicciopizza (foto Facebook)

Milano, 17 dicembre 2020 - Una bomba carta è stata lanciata ieri contro una pizzeria in centro a Milano, nel quartiere Porta Romana. L'episodio è avvenuto poco dopo le 22 in viale Sabotino 2 e ha provocato la rottura di una vetrina del vicino fioraio. Una donna ecuadoriana di 34 anni, che attendeva la fine del turno di lavoro del proprio fidanzato dal locale "Ciccio Pizza", ha riferito alla polizia di aver visto un uomo arrivare da viale Bligny e lanciare un pacco contro la vetrina della pizzeria. 

L'ordigno sarebbe rimbalzato sul muro per poi esplodere sul marciapiedi, provocando danni anche al fioraio accanto. Secondo quando testimoniato dalla donna, l'intenzione dell'aggressore era di colpire proprio la pizzeria napoletana. Non ci sono stati feriti e i danni sono stati contenuti ma il gesto sembra una chiara intimidazione. Il titolare, di 40 anni, ha pubblicato un video sui suoi social dal luogo dell'esplosione, rivolgendo un appello a chi ha causato i danni: "Noi non abbiamo paura di niente, avete solo rovinato due locali e l'economia. Noi qui facciamo solo il nostro lavoro e facciamo sacrifici. Siamo persone perbene, se avete problemi venite qui. Invece di combattere con queste bombe, combattete col lavoro. I codardi reagiscono così". 
Alla polizia ha poi detto di non aver mai ricevuto minacce

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro