Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
25 giu 2021

Blackout, doppio guasto in zona Ripamonti: senza elettricità dalle 3 di notte

La società incaricata della rete per la distribuzione dell'energia elettrica "si scusa per i disagi". Alle 14.30 è tornata la luce

25 giu 2021
featured image
Rete elettrica (Foto archivio)
featured image
Rete elettrica (Foto archivio)

Milano - Ennesimo blackout a Milano. Un doppio guasto alla rete elettrica ha lasciato senza corrente dalle 3.30 di questa notte edifici e attività commerciali nel quartiere intorno a via Ripamonti. I lavori di ripristino si sono conclusi intorno alle 14.30 di oggi.

"Nel corso della notte, alle ore 3.30, si è verificato un doppio guasto sulla rete di distribuzione dell'energia elettrica di media tensione che ha interessato parte dei civici delle seguenti vie: Ripamonti, Dei Guarneri, Noto, Monti, Chopin, Albinoni Tomaso, Selvanesco e piazzale Madonna Di Fatima" spiega in una nota Unareti, che nelle ultime settimane ha dovuto far fronte a numerosi guasti con conseguenti blackout in città. La società, che "si scusa per i disagi", comunica che "le operazioni di riattivazione, partite questa notte con le attività di ricerca del guasto, hanno previsto successivamente l'intervento sul posto di operatori specializzati per effettuare scavi propedeutici alla riparazione della porzione di rete interessata. Inoltre sono stati posizionati generatori elettrici per rialimentare parte delle utenze prima del termine dei lavori". "Date le riparazioni in corso e le temperature elevate - conclude - permane lo stato di allerta di Unareti e il potenziamento delle squadre di pronto intervento".

Unareti, nella propria pagina online, spiega come comportarsi in caso di blackout: "Interruzioni di corrente? Cosa fare se manca la luce? Verifica in tempo reale se sono in corso guasti o blackout sulla rete elettrica di Milano. Accedendo al sito dedicato di Unareti puoi controllare quali sono le tempistiche per la risoluzione e il ripristino della corrente". E ancora: "Per verificare se ci sono guasti e interruzioni di energia, basta inserire l’indirizzo e il comune di interesse per conoscere lo stato della rete ed eventuali anomalie avvenute nelle ultime 24 ore. In ogni caso - spiegano da Unareti - puoi sempre contattare il numero verde 800 933 301, il Pronto Intervento elettricità di Unareti, al servizio dei cittadini 24 ore su 24 per segnalare un guasto o per maggiori informazioni". 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?