
Sul campetto è arrivata l’ambulanza e l’elisoccorso dell’ospedale di Bergamo Qui, i carabinieri mettono sotto sequestro la porta caduta
Cerro al Lambro, 1 ottobre 2018 - Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri a Cerro al Lambro, per un bimbo di otto anni rimasto ferito gravemente mentre giocava a calcio con alcuni amici nel campo sportivo dell’oratorio, in piazza Roma, nel cuore del paese. Secondo le prime informazioni, nel campo sarebbe stata installata una porta mobile, di quelle usate per le partite di calcetto; il piccolo si sarebbe issato sulla traversa e la porta, non fissata a terra, avrebbe ceduto, cadendogli addosso. Le condizioni del bambino sono sembrate subito gravi, tanto che sul posto si sono precipitati i soccorritori di Areu con un’ambulanza e persino l’elicottero. Benché il ferito abbia ripreso conoscenza dopo una prima fase di mancamento, è stato deciso il trasferimento agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove il piccolo è arrivato in elicottero con un trauma da schiacciamento alla testa.
Il piccolo è stato portato in terapia intensiva, è in prognosi riservata ed è molto grave; solo nelle prossime ore si potrà dire qualcosa di più preciso sull’evolversi del quadro clinico. La notizia dell’accaduto si è diffusa rapidamente in paese, anche in ragione dell’arrivo dell’elisoccorso. Più di una persona ha cercato di informarsi su quanto successo e sulle condizioni del bimbo. Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, competenti per territorio. I militari si sono occupati di raccogliere le testimonianze e ricostruire la sequenza dei fatti, come di prassi in questi casi. Inoltre i carabinieri hanno circoscritto la zona intorno la porta in modo da non fare accedere nessuno.