Milano, bimbo dimesso dall'ospedale muore il giorno dopo: due medici verso il processo

Il piccolo, dimesso con una diagnosi di gastroenterite, è deceduto il giorno seguente per una peritonite acuta. La procura di Milano ha chiuso le indagini in vista della richiesta di rinvio a giudizio

Il pronto soccorso del Policlinico

Il pronto soccorso del Policlinico

Milano, 25 luglio 2022 - Nuovo capitolo nella vicenda seguita alla morte di un bimbo di 4 anni per una peritonite acuta non diagnosticata. La procura di Milano ha chiuso le indagini in vista della richiesta di rinvio a giudizio nei confronti due medici del Policlinico accusati di omicidio colposo. Secondo l'inchiesta del pm Paolo Filippini il piccolo, lo scorso novembre, era stato portato dai genitori al Pronto Soccorso dell'ospedale milanese con forti dolori all'addome e vomito ma era stato dimesso con una diagnosi di gastroenterite. 

Il giorno dopo però il piccolo è peggiorato e quindi il padre e la madre hanno chiamato il 118 ed è stato trasportato nuovamente in ospedale d'urgenza, dove è deceduto per una peritonite acuta. Ora una specializzanda, l'unica ad aver visitato il piccolo, e il medico specialista che era di turno quella sera e che ha firmato le dimissioni, rischiano il processo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro