Bilancio, prove d’intesa in consiglio FdI chiede pannelli solari comunali

Migration

Riunione-fiume tra l’assessore al Bilancio Emmanuel Conte e i capigruppo di maggioranza e opposizione, ieri pomeriggio a Palazzo Marino, per provare a trovare un accordo sugli oltre 2 mila emendamenti presentati al Documento unico di programmazione (Dup) e al Bilancio preventivo 2022. Qualche passo avanti si è registrato, ma l’accordo ancora non c’è.

Alcuni emendamenti del centrodestra al Dup, intanto, ieri sono passati, in particolare quelli del capogruppo di FdI Riccardo Truppo: "L’aula ha detto sì alla nostra proposta sulle energie rinnovabili, che chiede alla Giunta di adottare una strategia per avere un’infrastruttura in grado di predisporre pannelli solari di proprietà comunale, senza appoggiarsi sempre sui privati". Non solo. "È stato approvato anche l’emendamento che propone di assegnare un tema a ognuno dei parchi ai confini della città e quello che chiede investimenti mirati sul digital marketing: promuovere Milano su social e app in Italia e all’estero". Il capogruppo della Lega Alessandro Verri, invece, spiega: "Noi vogliamo ottenere risorse per i disabili, la riqualificazione degli stabili Mm, una maggiore sicurezza nei parchi con cancellate e barriere anticamper". Il Carroccio ha confermato 39 emendamenti e ha ritirato gli altri.

La consigliera del Pd Natascia Tosoni, infine, esulta perché è stato approvato il suo emendamento per il sostegno e la promozione di reti territoriali: "C’è grande aspettativa di innovazione rispetto ai percorsi di formazione, orientamento e accesso al lavoro, anche grazie al programma Gol che si svilupperà da giugno col potenziamento dei centri per l’impiego".

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro