
Sono 105.772 gli emendamenti presentati alla delibera di assestamento di bilancio che è stata presentata nell’aula del Consiglio comunale dall’assessore...
Sono 105.772 gli emendamenti presentati alla delibera di assestamento di bilancio che è stata presentata nell’aula del Consiglio comunale dall’assessore al Bilancio, Demanio e Piano straordinario casa Emmanuel Conte. A presentare quasi tutti gli emendamenti è stato il centrodestra, per la precisione il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Cagnolati (nella foto). Va ricordato che la manovra correttiva dei conti di Palazzo Marino va approvata per legge entro e non oltre il 31 luglio.
"Oltre centomila emendamenti presentati dall’opposizione, una cifra che serve per andare sui giornali – ha commentato la capogruppo del Pd Beatrice Uguccioni –, si tratta di un numero ad effetto e serve a fare ostruzionismo. Di solito l’opposizione, in maniera trasversale, quando si tratta di bilancio presenta emendamenti che determinano non tanto un ragionamento o una volontà di migliorare il bilancio, ma la volontà di fare ostruzionismo. Serve solo a prolungare il dibattito e, lo dico subito, un’opposizione così mi lascia esterrefatta, ma dico ugualmente che siamo aperti a un confronto, se ci fossero emendamenti di contenuto all’interno di questi centomila".
Secondo il capogruppo della Lega Alessandro Verri, invece, "i centomila emendamenti sono necessari perché non siamo d’accordo con il bilancio - ha rimarcato -, crediamo ci siano interventi necessari che devono essere messi in campo affinché questa città possa cambiare rotta".