REDAZIONE MILANO

Biciclette, pattini e skateboard in corso Buenos Aires: una domenica di mobilità alternativa

Si tratta di un'iniziativa di Ciclobby, organizzata per distribuire materiale informativo sulle attività in programma e per pedalare insieme a suon di campanello

Mobilità sostenibile a Milano

Milano, 11 ottobre 2015 - Domenica ecologica con Ciclobby.  In occasione della giornata di chiusura al traffico di corso Buenos Aires, Ciclobby è  presente con la propria postazione, tra piazza Lima e le vie Scarlatti e Ponchielli, per la distribuzione di materiale informativo sulle attività in programma e per pedalare insieme a suon di campanello.  Due le passeggiate lungo il corso, partenza alle 15 e alle 17: biciclette in prima fila, seguite dal bike sharing e dalla corsa, gruppo al quale si aggiungono n mano i “mezzi di mobilità alternativa”.

La bici non consuma e non produce emissioni, non  ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l’ambiente, la salute e l’umore. FIAB è l’associazione ambientalista che promuove l’uso della bici per la mobilità quotidiana e per il tempo libero, tutela i diritti dei ciclisti, rivendica lo sviluppo di una mobilità sostenibile e sicura.