Rho, trova la sua bici rubata in vendita su Facebook: scatta la trappola con i carabinieri

Una enduro da 8mila euro. Il proprietario, un 22enne di Novara, era alla disperata ricerca su tutte le bacheche online sperando di riconoscerla

Rho, bici rubata e recuperata dai carabinieri

Rho, bici rubata e recuperata dai carabinieri

Rho (Milano), 8 febbraio 2023 - Trova la sua bici Enduro da ottomila euro (rubata) in vendita su portale di Facebook, concorda l'appuntamento con il venditore e si presenta accompagnato dai carabinieri della Compagnia di Rho.

La trappola è scattata martedì sera. Protagonista un 22enne di Novara. La bicicletta, una mountain bike da gara specializzata per l'enduro a livello agonistico, con tanto di sponsor del ragazzo e il suo nickname agonistico, gli era stata rubata domenica 5 febbraio, in un parcheggio nei pressi dell'aeroporto di Cameri di Novara. Disperato il giovane si è messo alla ricerca della sua bici controllando in modo certosino anche tutte le bacheche online sperando di trovarla in vendita. E così è stato: sul market di Fb c'era proprio una bici Enduro simile alla sua al prezzo di 4.000 euro.

Dopo aver fatto denuncia ai carabinieri si è finto interessato all'acquisto si è presentato all'appuntamento alla stazione ferroviaria di Rho, come richiesto dal venditore che voleva un incontro sulla linea Milano-Novara. Martedì sera il 22enne ciclista si è presentato all'appuntamento accompagnato dai carabinieri. Ha riconosciuto subito la sua bici dagli adesivi degli sponsor. A quel punto il venditore, un tunisino di 23 anni, con precedenti per furto è stato denunciato per ricettazione. La bici è tornata nelle mani del legittimo proprietario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro