Bimbo di 11 anni in bici travolto e ucciso in via Bartolini a Milano. Pirata senza patente

Tragedia a mezzanotte in zona viale Certosa. Dopo l'impatto, l'automobilista 22enne non si è fermato a soccorrere il giovane ma si è costituito alcune ore dopo

Milano, 9 agosto 2022 - Un bambino di 11 anni è stato travolto e ucciso in sella alla sua bicicletta la notte scorsa in via Bartolini, nella zona di viale Certosa, alla periferia di Milano. Al momento della tragedia, la vittima era insieme al padre. Dopo l'impatto, il conducente del mezzo non si è fermato a soccorrere il ragazzo che è morto sul colpo.

Il pirata della strada si è costituito

Il pirata della strada, un 22enne italiano alla guida di una Smart, si è costituito alcune ore dopo l'incidente, intorno alle 4.30. La polizia locale è in attesa degli esami del sangue per verificare il tasso alcolemico dell'automobilista. Sul posto anche gli operatori del 118: nonostante tutti i tentativi, è stato impossibile salvare la vita al 12enne.

Dinamica al vaglio

La dinamica dello schianto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine: secondo una prima ricostruzione, pare che il bimbo, nato a Milano, di origine egiziana e che avrebbe compiuto 12 anni a dicembre, e il padre stessero pedalando verso piazza Prealpi. Anche l'auto stava viaggiando nella stessa direzione.

Era senza patente

Da quanto emerso, il pirata, che ha precedenti, si trovava al volante della Smart senza patente. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia locale.

La vicesindaca di Milano

"La notizia del tragico incidente di questa notte in via Bartolini ci lascia attoniti e costernati. Ha perso la vita un bambino di 11 anni e innanzitutto esprimo a nome dell'amministrazione il piu' profondo cordoglio e le condoglianze alla famiglia, cui oltre alla nostra vicinanza non faremo mancare il sostegno del Comune e della citta'". Lo ha dichiarato in una nota la vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo. "Gli operatori della Polizia Locale e i soccorritori sono intervenuti tempestivamente e ringrazio loro e tutti coloro che sono impegnati per ricostruire la dinamica dei fatti e le responsabilita'. Ora e' un momento di grande dolore, di raccoglimento e di rispetto per la famiglia del piccolo e di tutta la sua comunita', a cui va l'abbraccio commosso della citta'", ha concluso Scavuzzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro