Diana, bimba morta di stenti, i vicini: "Mai un bacio o un abbraccio dalla madre"

Lasciata sola in casa per sei giorni consecutivi: "Non abbiamo mai sentito pianti o lamenti, pensavamo fossero entrambe in vacanza"

Milano, 22 luglio 2022 - "Quella madre aveva un atteggiamento un po' strano con la figlia. Mai vista darle un bacio, un abbraccio, una coccola, mai giocarci assieme. Io la piccola l'ultima volta l'ho vista venti giorni fa". A dirlo un giovane vicino dello stabile di via Parea 16/20 dove la piccola Diana di 18 mesi  è stata trovata morta di stenti e disidratata. La madre Alessia Pifferi, 36 anni, l’avrebbe lasciata nel piccolo bilocale al primo piano per sei giorni consecutivi, dalla sera di giovedì 14 luglio, per andare dal compagno a Bergamo.

"Mi è capitato più volte di vederla uscire da sola. Io non avevo grandi rapporti ma una volta mi sono permesso di chiederle: 'E la bimba dov'è?`. E lei mi ha risposto con l'aria più tranquilla del mondo: 'A casa'".

Nessuno però poteva immaginare l'epilogo tragico: "Non abbiamo mai sentito lamenti o pianti inquei giorni. E qui dalle mura filtra tutto. Pensavamo che madre e figlia fossero entrambe in vacanza. L'unica spiegazione di questo silenzio è che sia stata sedata" aggiunge la moglie del vicino. La madre di quest'ultimo ha accolto Alessia dopo la macabra scoperta: "Non piangeva, tremava soltanto, ripetendo 'non sono una cattiva madre'". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro