
Una scena dello spettacolo
Milano, 4 ottobre 2018 - Sbarca al Teatro Manzoni, il 4 novembre alle 15.30 e il 5 novembre alle 20.45, nella sua versione professionale, mai rappresentata in Italia, il balletto classico di repertorio Biancaneve e i sette nani. Lo spettacolo è proposto dal Balletto Ucraino, una compagnia stabile che nasce dalla pluriennale esperienza dell’Accademia Ucraina con ballerini diplomati formatisi secondo la tradizione classica della Metodica Vaganova dei paesi dell’Est. Il Balletto Ucraino è l’unica compagnia in Italia a detenere i diritti originali, con le musiche di Bogdan Pavlovskij e le coreografie di G. Maiorov.
La protagonista del balletto sarà Nadejda Scepaciova, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, oggi docente dell’Accademia, al suo fianco Genadij Zhukovskij, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Vilnius. Realizzato per la prima volta in questa versione al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, questo spettacolo, presente nel repertorio di tutti i più grandi teatri dell’Est Europeo compreso il teatro Bolshoi, è una produzione per bambini e genitori ed è un modo per avvicinare i più piccini al mondo del teatro e della danza attraverso la famosissima e amatissima favola dei Fratelli Grimm. Gli animali del bosco, i fiori e le piante prendono vita e portano nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani sono protagonisti di momenti di grande risate accompagnati da note musicali appassionanti e con vivaci e colorati costumi.
Biglietti: da 18 a 27 euro + prevendita. Per prevendita telefonica: numero verde 800 914 350 (Attivo da rete fissa, in orari di cassa) Per informazioni: telefono 02 7636901 cassa@teatromanzoni.it