Asta benefica "Bid for Jack" a Milano: al via la terza edizione

La raccolta di fondi andrà a favore della fondazione Giacomo Ponzone per la ricerca sulla cardiomiopatia aritmogena

Giacomo Ponzone, a cui è dedicata l'omonima fondazione

Giacomo Ponzone, a cui è dedicata l'omonima fondazione

Milano -  Un clic benefico, in porsismità dell'imminente Natale, per la ricerca della cardiomiopatia aritmogena .Torna la terza edizione dell’asta benefica "BID FOR JACK", sino al 5 dicembre sulla piattaforma di CharityStars per raccogliere fondi per la Fondazione Giacomo Ponzone,nata nel 2019 a sostegno  ricerca sulla cardiomiopatia aritmogena con il centro cardiologico Monzino e con la collaborazione  con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per mettere a disposizione borse di studio in economia e gestione aziendale per ragazzi non abbienti.

All’iniziativa “Bid for Jack” partecipano più di 150 differenti brand vicini alla Fondazione che hanno devoluto oltre 200 lotti di grande interesse delle più disparate categorie merceologiche, dagli accessori moda ai gioielli, dalle cene stellate ai voucher weekend in luoghi da sogno, dalle maglie autografate da importanti sportivi alle bottiglie più preziose.   Sulla piattaforma tra i sostenitori figurano nomi come Giorgio Armani, Prada, Miu Miu, Moncler, Pomellato, Dom Perignon, Zegna, Cracco, Langosteria e tanti altri che daranno il loro contributo.

A conclusione dell'asta, il corrispettivo di ogni singolo prodotto, al netto della commissione trattenuta da Charity Stars, andrà ad implementare il capitale della Fondazione che ad oggi, dopo quasi tre anni, ha raccolto più di 258.000€.  La Fondazione Giacomo Ponzone è nata in memoria di Giacomo Ponzone, la cui vita è stata stroncata improvvisamente a soli 25 anni a causa della cardiomiopatia aritmogena, una malattia genetica difficile da riconoscere che provoca morte improvvisa in giovani in apparenza sani.

CharityStars, piattaforma internazionale di digital fundraising, nata in Italia 7 anni fa a Milano e che conta oggi altre due sedi nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Grazie alla collaborazione con oltre 1000 enti non profit, propone all'incanto a scopo benefico prodotti ed esperienze con celebrità, che vengono acquistati da fan e appassionati e di cui l’ 80% del ricavato viene devoluto all'ente beneficiario. Peculiarità della piattaforma è mettere all’asta tutto ciò che generalmente non è possibile acquistare come maglie indossate dei giocatori di serie A, cene e incontri con attori e cantanti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro