Artigiano in Fiera, chiusura record con oltre un milione di visitatori a Milano: “Expo delle arti e dei mestieri”

Ora grazie alla community online e all'e-commerce, vetrina per 3mila espositori, è possibile continuare a fare acquisti di prodotti artigianali e tipici di 86 Paesi nel mondo

Milano, 10 dicembre 2023 – Artigiano in Fiera il più grande mercato dell'artigianato mondiale, ospitato a Fiera Milano Rho ha chiuso oggi segnando il record di oltre un milione di visitatori. "Si consolida la stima per la nostra manifestazione che si conferma ogni anno come l'Expo internazionale delle arti, dei mestieri e, quindi, della cultura e delle tradizioni dei Paesi e dei popoli del mondo". Lo ha detto il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta, commentando i 9 giorni di apertura dell'esposizione fieristica, giunta alla 27esima edizione.  Anche oggi gli 8 padiglioni a Fiera Milano Rho sono stati presi d'assalto da migliaia di persone: "E' un risultato eccezionale che certifica un incremento rispetto al 2022 che fu già un anno di grande successo” - ha aggiunto Intiglietta. 

Lavoro per 15mila addetti

Al lavoro, per garantire il buon svolgimento della manifestazione oltre 15.000 addetti negli stand di Fiera Milano. Provenienti da 86 Paesi, hanno allestito i loro prodotti 2550 artigiani, per i quali le opportunità non si esauriscono con la manifestazione.  

Approfondisci:

La visita di Giorgia Meloni all’Artigiano in Fiera, tra oggetti di design e golosità

La visita di Giorgia Meloni all’Artigiano in Fiera, tra oggetti di design e golosità
Approfondisci:

Artigiano in Fiera, la sorpresa del Giorno a chi acquista una copia del quotidiano nei padiglioni

Artigiano in Fiera, la sorpresa del Giorno a chi acquista una copia del quotidiano nei padiglioni

Una community per l'e-commerce

Artigiano in Fiera è anche una community di oltre un milione e mezzo di utenti iscritti alla piattaforma digitale per mantenere una relazione costante con gli artigiani e per acquistarne tutto l'anno i prodotti. Su artigianoinfiera.it sono online 3.000 imprese, delle quali oltre 600 con una propria vetrina di vendita, per un totale di 20.000 prodotti in vendita. La prossima edizione di Artigiano in Fiera è in programma dal 30 novembre all'8 dicembre 2024, sempre a Fiera Milano Rho. 

Intiglietta, a fronte dei numeri record, ha ringraziato per l’impegno coloro che hanno reso possibile la manifestazione: espositori, istituzioni, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, addetti di Fiera Milano e, ovviamente, visitatori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro