Articolo 31, apre a Milano il pop-up store per il lancio del nuovo disco “Protomaranza”

Il duo rap presenterà l’album dal vivo venerdì 10 maggio: “Esploriamo l’oggi con disincanto. Non c’è spazio per l’amore romantico”

A sinistra, gli Articolo 31 nel 1996. A destra, J-Ax e Dj Jad nel 2024

A sinistra, gli Articolo 31 nel 1996. A destra, J-Ax e Dj Jad nel 2024

Milano – L’appuntamento è per venerdì 10 maggio alle 20.30. In Alzaia Naviglio Grande 14 si aprirà il pop-up store degli Articolo 31 che presenteranno live, in compagnia di alcuni ospiti, il nuovo album “Protomaranza”.

L’album, che uscirà proprio il 10 maggio, segna il ritorno del duo hip hop J-Ax e Dj Jad dopo lo scioglimento del 2006, le divisioni, gli scontri e il riavvicinamento sancito dal ritorno insieme a Sanremo nel 2023

Nel nuovo disco ci sono 16 tracce inedite che – dicono gli Articolo 31  – “esplorano l’oggi con disincanto, attraverso uno sguardo capace di essere sia leggero e beffardo che maturo, spinto, impegnato e senza lasciare mai spazio all’amore in senso romantico”. Il sound spazia dal rap al funky, a ballad più introspettive. 

Tantissimi gli artisti che figurano nel progetto Protomaranza: Bugo, Coma_Cose, Fabri Fibra, Guè, Jake La Furia, La Sad, Neffa, Nina Zilli, Rocco Hunt, Pinguini Tattici Nucleari, Tedua.

Dal 10 maggio sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo Peyote con Fabri Fibra e Rocco Hunt, e online il videoclip ufficiale, con la regia di Cosimo Alemà, che racconta la storia di una rapina (quasi) perfetta avvenuta durante un concorso di bellezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro