REDAZIONE MILANO

Menu 'in perfetto stile Armani': 4 chef a Milano per un viaggio nel gusto

Si tratta di "A World journey: four chefs from four corners", che si tiene l'11 e 12 novembre al ristorante Armani al settimo piano di via Manzoni 31

Il lavoro in una cucina (foto repertorio)

Milano, 9 novembre 2015 - Pronti a partire per un 'viaggio nel gusto'? Gli chef dei ristoranti Armani da Dubai, Tokyo e New York, si ritrovano a Milano per celebrare il mondo della ristorazione con un viaggio nei sapori. Si tratta di "A World journey: four chefs from four corners", che si tiene l'11 e 12 novembre al ristorante Armani al settimo piano di via Manzoni 31. Per la prima volta gli chef Armani  cucineranno insieme e presenteranno un menù "in perfetto stile Armani".

Si partirà con un giro del mondo raffinati amuse-bouche: scampo alla plancia, n'duja, burrata, cerfoglio, da Milano. Passata di cavolfiore, estratto di spinaci, polvere di capperi e caffè, da Dubai. Farro soffiato con chiodini, zucca e parmigiano 36 mesi, da Tokyo; piccola terrina di fegato d'oca con pere e pane aromatico, da New York. Si proseguirà con due antipasti: fiori di zucca al vapore, zucchine, chutney di pomodoro, tartufo bianco, da Milano; raviolo di capasanta, con ricotta, olive nere e pomodori, da Tokyo: Per poi continuare con risotto alla zucca, limone, mostarda di Cremona, blu di gorgonzola, amaretto, da Dubai; filetto di wagyu con spugnole alla finanziera e polenta bianca, da New York. Creatività internazionale con radici italiane nei dessert: Ssmisfera di cioccolato, cremoso di mandarino yuzu, crumble al cacao, da Milano. Cubo, cioccolato bianco, frutto della passione, spugna alla vaniglia e sorbetto esotico, da Dubai; Pralina di cioccolato bianco al gorgonzola con passito gelée e tartufo bianco, da Tokyo; Soffice di mandorle, spuma di latte, crema di marsala, arancia, da New York. La cena vedrà in abbinamento una selezione di pregiate etichette italiane. Sarà anche l'occasione per festeggiare il quarto compleanno dell'Armani/Hotel, inaugurato l'11 novembre 2011, alle 11.