Milano, Andrea Bocelli: "Custodirò l'emozione del concerto in Duomo"/ FOTO E VIDEO

Record di visualizzazioni per il concerto "Music for Hope": quasi 25 milioni in appena 15 ore

Milano, 13 aprile 2020 - "Custodirò l'emozione di questa esperienza inedita e profonda, di questa Santa Pasqua che l'emergenza ha reso dolente, ma al contempo ancora più feconda, tra le memorie in assoluto più care". Lo ha detto Andrea Bocelli  dopo il concerto pasquale 'Music for Hope' nel Duomo di Milano. "Quella sensazione d'essere contemporaneamente solo, come lo siamo tutti, al cospetto dell'Altissimo - ha detto Bocelli -, eppure di esprimere la voce della preghiera di milioni di voci,  mi ha profondamente colpito e commosso. L'amore è un dono. Farlo fluire è scopo primario della stessa vita. E con la vita, ancora una volta, mi trovo in debito. La mia gratitudine va a chi ha  concepito questa opportunità, il Comune di Milano e il Duomo, ed a tutti coloro che hanno accolto l'invito e si sono uniti in un abbraccio planetario, raccogliendo quella benedizione del Cielo che ci restituisce coraggio, fiducia, ottimismo, nella certezza della fede".

L'evento è stato promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e prodotto da Sugar Music e Universal Music Group grazie al generoso contributo di YouTube, al quale Andrea Bocelli ha partecipato in forma totalmente gratuita, con la collaborazione di Almud e Maverick management.

Sono state quasi 25 milioni in appena 15 ore ore le visualizzazioni del concerto di Andrea Bocelli "Music for Hope". Si tratta di un dato straordinario che conferma la popolarità globale del tenore toscano e il fatto che il suo canto di preghiera per la pandemia di coronavirus ha colpito nel segno. Il concerto è durato mezz'ora e ha offerto brani di musica sacra conclusi dalla popolarissima Amazing Grace di John Newton intonata a cappella. Il tenore era accompagnato dall'organista della cattedrale che ospita il piu' grande organo d'Italia, Emanuele Vianelli. Le visualizzazione del concerto pongono Bocelli sul livello dei video più visti della pop music. Il record di visualizzazioni nelle prime 24 ore sono i 45 milioni che il 24 agosto 2018 ottenne la boy-band sudcoreana BTS con il loro nuovo videoclip, Idol.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro