Ancora una rapina in zona Navigli Via la catenina d’oro a un ragazzo

Ancora una notte piuttosto movimentata in zona movida.

Ieri mattina intorno alle 2 un turista francese ventenne, che stava passando lungo l’Alzaia Naviglio pavese, è stato avvicinato da tre ragazzi nordafricani che l’hanno circondato con una scusa e poi gli hanno strappato una collanina d’oro dal collo.

Quando è intervenuta la Volante della polizia, due dei tre aggressori erano già riusciti ad allontanarsi. Gli agenti hanno però arrestato per rapina aggravata in concorso l’unico rimasto in zona e riconosciuto dalla vittima. È un giovane tunisino di 28 anni che ha passato il resto della notte in camera di sicurezza.

Qualche ora prima, intorno alle 20 in piazza Duca d’Aosta, stazione Centrale, erano invece entrati in azione altri due ragazzi che, avvicinato con una scusa un turista libico 45enne, gli avevano poi sfilato dallo zaino un telefono cellulare e una macchina fotografica. Quando il derubato ha dato l’allarme, il personale della Polmetro intervenuto è riuscito a bloccare solo uno dei due malviventi: l’altro era già scappato con il bottino. Il giovane arrestato è un marocchino di 24anni con precedenti per furto.

Manette l’altro giorno, infine, anche per un albanese 46enne, con precedenti per spaccio, trovato in piazza Perego con addosso cinque dosi di cocaina già pronte. I poliziotti lo hanno arrestato e in seguito hanno perquito l’appartamento dove l’uomo vive, e dove hanno trovato anche un bilancino di precisione e alcune centinaia di euro in contanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro