REDAZIONE MILANO

"Amici-vicini". E la tua spesa arriva a casa

Nasce #AmiciVicini, servizio digitale che permette alla solidarietà di vincere contro il Covid-19. AmiciVicini.it è la piattaforma digitale solidale che permette di connettersi con i vicini del proprio quartiere e reti di volontari, e fare la spesa senza uscire di casa. Grazie a Esselunga, nasce il primo servizio digitale sviluppato da Caffeina, Italian Creative Company, che permette, in tutta Italia, di ricevere aiuto dai propri vicini e poter fare la spesa con meno rischi dovuti all’emergenza Covid-19.

Amici Vicini è attivo al dominio www.amicivicini.it, ed è la nuova piattaforma solidale che parte da un forte insight: il grande sentimento di solidarietà riscoperto in tutta Italia durante queste settimane e la voglia di poter aiutare chi ha bisogno di una mano, una persona anziana, chi sta affrontando la quarantena in questo momento o chi semplicemente è impossibilitato a uscire, perché nessuno sia lasciato solo.

La piattaforma digitale mette in contatto i volontari, che si rendono disponibili per fare la spesa per i propri vicini che hanno difficoltà o rischi nel muoversi da casa.