Maltempo, allerta meteo in Lombardia per il rischio temporali

Attenzione oggi e domani per la possibilità di rovesci in tutta la regione. A Milano attivo il Centro operativo comunale della Protezione civile

Pioggia nel weekend sulla Lombardia

Pioggia nel weekend sulla Lombardia

Milano – Il maltempo di questi giorni non accenna a passare e anzi, per oggi, ha spinto il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo gialla (moderata) per rischio temporali a partire dal pomeriggio oggi, giovedì 11 maggio, e fino a tutta la giornata di domani, venerdì 12 maggio. Per questo il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. Lo fa sapere il Comune. 

Ecco le previsioni per oggi e per i prossimi giorni

Oggi giovedì 11 maggio

A tratti soleggiato al mattino. Via via nuvoloso nel pomeriggio con rovesci e temporali a partire dalla Lombardia orientale in estensione al resto della regione in serata e nella notte. Neve sulle Alpi da quota da 2000 metri. Temperature in diminuzione: massime tra i 18 e i 20°, minime tra i 10 e 13°.

Domani venerdì 12 maggio

Generalmente molto nuvoloso. Al mattino piogge e temporali su Verbano, Ticino e Lario. Nel pomeriggio su tutta la fascia prealpina in estensione a tutta la regione dalla serata. Temperature senza variazioni.

Sabato 13 maggio 

Ancora molto nuvoloso con rovesci e locali temporali su tutta la regione. Dalla serata asciutto. Temperature in lieve calo. Massime tra i 17 e i 20°C, minime tra 9 e 12°C.

Domenica 14 maggio

Nuvoloso e asciutto nella notte e all’alba, poi piogge a partire dalla pianura. Temporali più intensi tra il Garda occidentale e la Valtellina. Asciutto nella notte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro