REDAZIONE MILANO

Aggredisce rider: preso

In manette un sedicenne. Caccia ai due complici

In tre contro uno. L’aggressione improvvisa e brutale per portar via le bevande che il rider stava trasportando. L’intervento della polizia e l’arresto di un componente della baby gang, un sedicenne già noto agli archivi delle forze dell’ordine nonostante la giovanissima età. In sintesi, la cronaca di quanto accaduto ieri in via Lucca, in zona Bisceglie.

È da poco passata la mezzanotte quando un ciclofattorino quarantenne di origine bengalese viene preso di mira da tre ragazzi: lo accerchiano e lo costringono con la forza a fermarsi, poi lo pestano e lo derubano del contenuto del suo zaino. L’uomo riesce a chiamare il 112, e sul posto arrivano in pochi minuti gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura: un presunto membro della banda, un minorenne con precedenti specifici, viene intercettato a poche centinaia di metri dal luogo del raid e arrestato per rapina aggravata in concorso; in più, viene denunciato per ricettazione perché bloccato in sella a un motorino rubato (e poi restituito dalla polizia al legittimo proprietario).

I due complici del sedicenne sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo della polizia, ma gli investigatori sono sulle loro tracce. Per fortuna, il rider quarantenne aggredito non ha riportato gravi ferite e non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche.