Addio a "Cecco" storico fornaio cittadino

Cecconello era impegnato anche per risolvere le problematiche del commercio della zona

Migration

di Massimiliano Saggese

Addio a Giuseppe Cecconello, storico commerciante cittadino morto dopo una breve malattia.

Per tutti era il "Cecco", l’infaticabile titolare dell’omonima e apprezzatissima panetteria pasticceria di Ponte Sesto aperta con la moglie Grazia nel 1972.

Ricorre quest’anno il mezzo secolo di questa attività commerciale cittadina che non ha mai conosciuto la crisi. Ogni mattina, fino a qualche anno fa, Giuseppe Cecconello si alzava alle quattro del mattino insieme al figlio Davide per cominciare a impastare la farina con tantissimi ingredienti perché nella panetteria ogni mezz’ora c’è pane fresco, pasta, pizze, focacce e dolci appena sfornati.

Un punto di riferimento non solo per la zona ma apprezzatissima in città per la qualità dei prodotti artigianali. Oggi il figlio Davide è attivo nel laboratorio e insieme alla moglie Stefania gestiscono l’attività nel rispetto della tradizione e con la passione che il "Cecco" e Grazia hanno trasmesso a tutto lo staff. E’ sempre stato attivo per le problematiche legate al commercio cittadino e delegato per molti anni dei panificatori della Confcommercio del mandamento di Binasco.

Giuseppe Cecconello lascia la moglie Grazia ed i figli Davide ed Elena.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 nella parrocchia di Santa Chiara e Francesco in via Alfieri di Ponte Sesto a Rozzano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro