REDAZIONE MILANO

"Mi hanno accoltellata e segregata", ma non è vero: denunciata

I carabinieri e gli operatori del 118 sono immediatamente intervenuti in soccorso della donna. Ma l'hanno trovata che dormiva, illesa

Carabinieri (Germogli)

Milano, 22 febbraio 2017 - Una brasiliana di 43 anni è stata denunciata per procurato allarme. Il motivo? Verso le 2 di notte ha chiamato i soccorsi dicendo di essere stata accoltellata e sequestrata in via Lampedusa. Ad intervenire assieme al 118 anche i carabinieri, cercando la donna in un complesso di tre palazzi abbandonati, noto per essere abitato da clochard italiani e stranieri. Sul posto sono giunte due pattuglie dei carabinieri, tre squadre dei vigili del fuoco e un'ambulanza e una volta trovata la donna, al secondo piano, hanno scoperto che si era inventata tutto.

"Mi hanno accoltellata, mi hanno costretto a stare chiusa in un appartamento di via Lampedusa" é quanto aveva affermato al 118, attivando i soccorsi. Invece, è stata trovata che dormiva, illesa. Alla vista dei militari e del personale del 118, la brasiliana ha iniziato a tirare loro addosso oggetti e insultandoli. Pluripregiudicata per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, la donna è stata denunciata per procurato allarme.