Ambrogina d'oro, Sala: "A me riconoscimento? Meglio ai lavoratori di Expo"

Così il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha commentato le voci su una sua possibile candidatura per il premio che ogni anno viene assegnato dal Comune di Milano

Giuseppe Sala quando era ad di Expo

Giuseppe Sala quando era ad di Expo

Milano, 24 settembre 2015 - “Ogni anno l’assegnazione degli Ambrogini è al centro di polemiche dalle quali io vorrei rimanere fuori. Pero’ da milanese mi permetto di avanzare una proposta: diamo l’Ambrogino ai lavoratori di Expo”. Così il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha commentato le voci su una sua possibile candidatura per il premio che ogni anno viene assegnato dal Comune di Milano.

Ad avanzare il nome di Sala era stato il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino, Pietro Tatarella, spiegando che “nell’anno di Expo le cose stanno andando bene, quindi - ha aggiunto - premiare Sala significa premiare tutti i dipendenti della societa’ che in un momento difficile sono riusciti a dare un’immagine positiva della citta’”. Nei fatti, se formalizzata, la candidatura è destinata a sparigliare le carte degli equilibri politici: quello di Giuseppe Sala e’, infatti, un nome che piace al Pd renziano per la successione a Giualiano Pisapia ed e’, invece, inviso alla sinistra. 

(Agi)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro