AAA cercasi gestore per la “Belvedere“ Intanto l’ennesima proroga alla Kcs

Migration

Cassano d’Adda

Cercasi gestore per la Rsa, dal 30 aprile 2020, termine contrattuale per la concessione del servizio alla Kcs Caregiver, l’annuncio è sempre valido. Tiene ancora banco il cambio gestionale per la casa di riposo Belvedere. Dopo l’approvazione in Consiglio comunale dell’atto di indirizzo in merito alla scelta del modello organizzativo del servizio che apre al partenariato pubblico privato, si rende necessaria una proroga, l’ennesima, alla Kcs Caregiver attuale gestore. Un prolungamento di contratto che mette sul piatto 2.389.559 euro per la conduzione di dieci mesi. Una proroga in cui si dovrà tenere conto anche della gestione del nuovo nucleo di 15 posti letto nell’ala nuova della struttura per il quale è in corso la procedura di accreditamento presso Ats.

Nuovi spazi che corrono in aiuto per ospitare alcuni ospiti in attesa di terminare i lavori di manutenzione straordinaria nella parte vecchia della struttura. Una prima proroga a favore dell’attuale gestore è stata approvata il 20 aprile 2020 e nel dicembre dello stesso hanno si è poi proceduto alla gara per l’affidamento del servizio in global service della Rsa Belvedere.

La procedura si chiude con l’inammissibilità dell’offerta economica presentata dall’unico operatore partecipante al bando che ha di seguito presentato ricorso al Tar, una procedura ancora in attesa di sentenza del giudice. Tutto resta quindi in stand by e si procede con un nuova proroga valida ancora per qualche giorno, cioè per la precisione fino alla fine di dicembre di quest’anno, scadenza in cui si rileva la mancanza di un assegnatario del bando pubblico per gestire la Rsa.

In Comune hanno le idee chiare sul da farsi, ma i progetti presentati per il futuro della Rsa che mettono da parte la gestione in global service, necessitano di tempi lunghi per l’approvazione.

C’e tuttavia un servizio pubblico da salvaguardare che non può rimanere senza gestore, da qui l’esigenza di approvare una nuova proroga all’attuale gestore della Rsa.

Stefano Dati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro