A fuoco le batterie d’accumulo sul balcone. Evacuata per precauzione l’ala di un palazzo

Incendio in un palazzo a Cinisello Balsamo: le fiamme sono state causate da batterie di un impianto fotovoltaico. Evacuazione precauzionale, nessun ferito.

A fuoco le batterie d’accumulo sul balcone. Evacuata per precauzione l’ala di un palazzo

L’intervento dei vigili del fuoco

Fiamme alte in un palazzo della Crocetta ieri, verso l’ora di pranzo. L’incendio è divampato da un balcone al settimo piano in viale Romagna, dove avrebbero preso fuoco alcune batterie di un impianto simile a quelli fotovoltaici.

Sul posto sono intervenuti i pompieri che, precauzionalmente, hanno fatto evacuare tutta la scala interessata: i residenti sono rientrati a casa poco dopo, non appena sono state concluse le operazioni di spegnimento del rogo che, per fortuna, è rimasto contenuto al balcone. Nessun ferito né intossicato, gli operatori del 118 hanno supportato alcuni inquilini che avevano inalato un po’ di fumo.

L’incendio è stato circoscritto nelle parti esterne dello stabile, la cui facciata è stata poi messa in sicurezza dai vigili del fuoco, senza divampare all’interno dell’alloggio e senza allargarsi agli altri appartamenti del maxi condominio.

Fino alle 17 la viabilità è rimasta interrotta con la presenza degli agenti della polizia locale a gestire la viabilità.

La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro