A 81 anni è investito da un anziano di 88 Portato in ospedale

Via Roma bloccata ieri mattina a causa di un incidente stradale. Erano le 10 quando un uomo di 88 anni residente in città stava procedendo, in direzione centro, a bordo della sua Fiat Panda. Giunto all’altezza di via Pompeo Beretta, non si è accorto della presenza di un uomo di 81 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali di fronte alla libreria Il Segnalibro.

L’impatto è stato piuttosto violento per il magentino ottantenne finito sul parabrezza che si è rotto nell’urto. La polizia locale - impegnata poco prima in un altro incidente in via Milano dove una studentessa 14enne in bicicletta ha riportato ferite non gravi dopo essere stata urtata da un veicolo per essere accompagnata, in codice verde, al vicino pronto soccorso - è giunta sul posto per i rilievi. Gli agenti hanno bloccato il tratto di via Roma all’angolo con via Beretta per consentire l’intervento dell’equipaggio della Ata Soccorso.

Il ferito, anche lui residente a Magenta, ha riportato un trauma cranico e contusioni varie ed è stato trasferito, con il codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Spaventato, ma illeso, il conducente dell’auto investitrice. Dopo circa un’ora la situazione è tornata nella normalità.

G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro