Milano, a meno di 14 anni rapina turista del Rolex: già fermato 4 volte in un mese

Data l'età il ragazzino non è imputabile: affidato a una comunità a Genova

Furto di Rolex (foto di repertorio)

Furto di Rolex (foto di repertorio)

Nell'ultimo mese è stato fermato 4 volte a Milano per rapine a passanti ma avendo meno di 14 anni non è imputabile e quindi carabinieri e poliziotti possono solo inviare una segnalazione all'autorità. È la storia di un ragazzo africano (la sua nazionalità non è chiara perché non ha con sé i documenti) che lunedì sera è stato bloccato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile dopo aver aggredito e rapinato un turista americano di 35 anni a cui ha portato via un orologio da 27mila euro mentre passeggiava in via Manzoni attorno alle 23.30. 

Il ragazzino assieme a un complice rimasto ignoto, lo ha prima stordito spruzzandogli in faccia uno spray al peperoncino, poi gli ha afferrato il Rolex Daytona che aveva al polso. I carabinieri sono stati avvertiti da un passante che ha visto la scena e ha fornito indicazioni utili per mettersi sulle tracce di uno di loro. Il ragazzo, alla vista dei militari ha lanciato via l'orologio ed è stato bloccato poco dopo.

Nonostante la stazza, ha detto di avere meno di 12 anni e l'esame osseo, pur non potendo svelare la vera età, ha rivelato che ne ha sicuramente meno di 14. È stato quindi affidato a una comunità a Genova mentre l'orologio è stato recuperato e riconsegnato al turista.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro