Porta Venezia, nuovo dehors nella corte del Caffè Bistrot di Andrea Aprea

Al menu si aggiunge l'aperitivo con gli assaggi da condividere

Bistrot Andrea Aprea

Bistrot Andrea Aprea

Milano – Nel cuore meneghino, all’interno di una segreta corte verde in Porta Venezia, nel giardino della Fondazione Luigi Rovati, storico  palazzo meneghino, apre il nuovo dehors del Caffè Bistrot dello chef  stellato Andrea Aprea. I 20 posti nel nuovo dehors esterno si aggiungono ai 22 coperti all’interno.

Dal 2011 al 2021, Andrea Aprea è Executive Chef del ristorante Vun Andrea Aprea, il primo ristorante d’hotel ad aver ricevuto una stella Michelin nella storia di Milano, nel 2012. La seconda stella arriva cinque anni dopo, nel 2017.

Nel menu del caffè Bistrot, rispettoso della stagionalità delle materie prime, ci sono i piatti che richiamano le tradizioni regionali di Andrea Aprea come  “spaghetti selezione sentile, vongole veraci, aglio nero, basilico”, “riso carnaroli, zucchine, provolone del Monaco, crudo di gamberi rossi”, “uovo di Selva, zucca, grana padano riserva, cardoncelli” e “Ombrina, asparagi verdi, intingolo di mare al limone”. Vi sono speciali combinazioni con le “Formule cena” dove sarà possibile abbinare  primi secondi e dolci. Ma vi è l’aperitivo con gli “assaggi da Condividere” - “mais Corvino, BBQ di maiale, cavolo acidulo” e “patata, guacamole, salmone affumicato, Llmone” -  e all’offerta di mixology a cura di Alejandro Pellejero con una carta che si divide tra cocktail “Contemporanei” e "Classici".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro