REDAZIONE MILANO

PittaRosso Pink Parade: di corsa per la ricerca contro il tumore al seno

Si parte domenica 23 ottobre da piazza Castello, due gli eventi previsti: una camminata di 5 chilometri e una corsa di 10

Runner

Milano, 21 ottobre 2016 - Una corsa-evento a sostegno della ricerca contro il tumore al seno: è la PittaRosso Pink Parade, che si terrà domenica 23 ottobre con partenza da piazza Castello. Due i percorsi previsti, di due lunghezze diverse. Il primo, una camminata di 5 chilometri, il secondo, con chip per cronometrare i tempi di corsa non competitiva, di 10 chilometri. Il ricavato sarà totalmente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi e al progetto Pink Is Good, a sostegno della ricerca per la prevenzione del tumore al seno, cui il mese di ottobre è dedicato. 

La quota di iscrizione alla corsa è di 15 € (più 1 € per i non tesserati), ed è possibile iscriversi online attraverso il sito. L’iscrizione alla corsa è disponibile fino a venerdì 21 solo online sulla piattaforma MySDAM oppure in Piazza del Cannone sabato 22 dalle 12.00 alle 18.00 o domenica 23 ottobre dalle 7.30 alle 10.00 dove sarà possibile anche per tutti gli iscritti il ritiro del pettorale, del chip e della t-shirt tecnica ufficiale. Il pacco gara ti verrà consegnato presso il Villaggio al termine della corsa.  L’evento è aperto a tutti i runner, da quelli più esperti a quelli ai primi passi: si terrà a Milano il 23 ottobre con partenza alle ore 10.30, in un percorso tutto cittadino che guiderà i partecipanti attraverso alcuni degli scorci più suggestivi della città: da Piazza Castello, passando per Viale Vittorio Veneto, i giardini “Indro Montanelli”, il Duomo, e con arrivo nuovamente in Piazza Castello. Il ricavato servirà a sostenere 25 ricercatori al lavoro contro il tumore al seno, all’utero e alle ovaie.