
Mosè di Michelangelo
Milano, 16 agosto 2018 - "Michelangelo alla Cripta di San Sepolcro" è l'installazione del regista Michelangelo Antonioni dedicata al Mosè di Michelangelo Buonarroti, in scena fino a sabato 15 settembre 2018 presso la Cripta di San Sepolcro.
L'esposizione è a cura di Giuseppe Frangi ed è accompagnata da alcuni scatti di Aurelio Amendola e dal cortometraggio Lo sguardo di Michelangelo, un film realizzato da Antonioni poco tempo prima della sua scomparsa. E’ considerato il suo testamento spirituale. Nel cortometraggio il grande regista propone un dialogo muto con la grande opera dell'artista italiano.
L'evento "Michelangelo alla Cripta di San Sepolcro" si terrà presso la Cripta di San Sepolcro fino a sabato 15 settembre 2018, in piazza San Sepolcro a Milano, con il seguente orario di apertura: dalle ore 17 alle ore 22, con visite ogni ora. Il biglietto di ingresso è quello per l'ingresso alla Cripta e costa 10 euro (7 euro se si acquista online). I bambini e i ragazzi accompagnati entrano gratis.
La cripta di San Sepolcro sarà chiusa fino al 22 agosto 2018.