REDAZIONE MILANO

"El Mercatel su La Martesana" ospita il Ponte degli Artisti

Domenica 25 settembre nascerà "La Montmartre de La Martesana"

Foto: Amici della Martesana

Milano, 22 settembre 2016 – L’associazione culturale milanese “Il Ponte degli Artisti” sarà ospite, domenica 25 settembre dalle ore 10 alle 18, dell'Associazione Amici della Martesana "El Mercatel su la Martesana". L’obiettivo dell’iniziativa è creare una nuova esposizione dell'arte "libera" e un nuovo spazio pubblico per l'arte a Milano: "La Montmartre della Martesana".

Il percorso dell’esposizione a cielo aperto sarà sviluppato partendo dal fondo di Via Melchiorre Gioia e lungo gli argini del celebre canale, in uno dei luoghi più caratteristici di Milano, vicino alla storica Cassina de Pomm, dove anche Leonardo da Vinci ha lavorato per lo studio delle chiuse dei Navigli.

Gli artisti parteciperanno attivamente per creare esposizioni, eventi di strada e performance, per promuovere l’arte in momenti di aggregazione all'insegna della felicità condivisa. Tutte le arti sono benvenute: pittura, scultura, street art, poesia, musica e cos via. Gli artisti possono anche partecipare con un'opera sotto il braccio. L'evento del 25 settembre sarà riproposto mensilmente con date da definire, al fine di diventare un appuntamento fisso per tutti i milanesi che amano l'arte. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato e verrà comunicata una nuova data.