REDAZIONE MILANO

Triennale di Milano, 'Luigi Ghirri. Il paesaggio dell'architettura'

La mostra sarà ancora visitabile fino a domenica 9 settembre 2018

Foto di Luigi Ghirri

Milano, 16 agosto 2018 - "Luigi Ghirri. Il paesaggio dell'architettura" è la mostra che mette in luce le opere di Luigi Ghirri in merito all'architettura e alla sua collaborazione con la rivista Lotus International. La mostra vuole presentare la figura del celebre fotografo emiliano, mettendo in luce l'importanza della sua opera.

L'archivio della rivista propone un'ampia collezione di fotografie originali, molte delle quali non sono mai state esposte prima, così come alcuni materiali di lavoro dell'artista emiliano. Oltre alle fotografie, la mostra propone anche una selezione di pubblicazioni e altri materiali. La mostra è a cura di Michele Nastasi, allestimento di Sonia Calzoni.

La mostra "Luigi Ghirri. Il paesaggio dell'architettura" si terrà presso la Triennale di Milano fino a domenica 9 settembre 2018, con i seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30, presso il Palazzo della Triennale. Il biglietto di ingresso intero ha un costo di 7 euro, ridotto di 6 e 5 euro. Il biglietto unico per tutte le mostre è di 12 euro.

Foto di Luigi Ghirri Mantova, piazza Sordello, 1988, © Eredi di Luigi Ghirri