Lombardia è Musica, premio agli studenti dei Conservatori

Mercoledì 17 gennaio alle 10 nella Sala Toscanini del Teatro alla Scala di Milano

Studenti del Conservatorio di Milano
Studenti del Conservatorio di Milano

Milano, 15 gennaio 2023 – Si svolgerà mercoledì 17 gennaio alle ore 10 nella Sala Toscanini del Teatro alla Scala di Milano la premiazione della quarta edizione del Premio “Lombardia è Musica”, istituito dal Consiglio regionale per scoprire e valorizzare i giovani talenti sul territorio. Il premio è rivolto agli studenti degli otto Conservatori e Istituti di studi musicali parificati della Lombardia.

Alla premiazione, tra gli altri, interverranno il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il Vice Presidente del Consiglio Emilio Delbono e il Consigliere Segretario Alessandra Cappellari entrambi componenti del Comitato promotore che presiede il Premio e il Consigliere regionale Carlo Borghetti, che in qualità di Vice Presidente del Consiglio regionale è stato promotore del Premio nella precedente legislatura. Il Premio è stato istituito con legge regionale n.8 del 28 aprile 2020 con l’obiettivo di sostenere giovani talenti e supportarli nella loro carriera. Del Comitato promotore fanno parte anche i rappresentanti individuati dai singoli Conservatori.

I giovani protagonisti di questa quarta edizione di “Lombardia è musica”, dedicata alle categorie ottoni (tromba, trombone, euphonium) e pianoforte, sono stati individuati tra i migliori di ciascun Conservatorio attraverso selezioni interne. I ragazzi si sono esibiti le scorse settimane nelle due giornate di audizioni tenutesi nell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli di fronte alla Giuria del Premio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro