
Il vero nome di Lali è Mariana Esposito
Milano, 27 dicembre 2016 - L'attesa è finita: dopo aver conquistato il sud America Lali Esposito arriva in Italia con due concerti dal vivo. Esauditi dunque i desideri dei fan italiani che seguono la pop star della dance latina, 25 anni, in arrivo domenica 9 aprile al Fabrique di Milano dopo le date spagnole a Madrid e Barcellona. Appuntamento alle 21 nella discoteca di via Fantoli 9, zona Mecenate. Il "Soy tour" proseguirà il giorno dopo a Roma, per un'altra esibizione all'Orion di Ciampino. I biglietti per Milano sono già disponibili sul circuito TicketOne, ai prezzi di 40,25 e 46 euro.
All’anagrafe Mariana Esposito, i riferimenti musicali della pop star argentina di Buenos Aires non hanno niente a che vedere con Jennifer Lopez, quanto meglio Freddy Mercury o Beyoncé. In una precedente intervista al Giorno, Lali aveva confessato che le piacerebbe collaborare con Fedez: "Ho appena scoperto i suoi pezzi e mi piacciono molto. Prima conoscevo solo Laura Pausini, Andrea Bocelli, Tiziano Ferro e qualche altro". E riguardo all'Italia: "Sono orgogliosa di vedere un album prodotto in Argentina da me e dalla mia equipe trovare un’accoglienza tanto calda pure qui da voi. Amo Venezia, mentre Milano la sto scoprendo pian piano. A Roma mi sento meglio che a casa".
LA VITA - Lali inizia a muovere i primi passi nel mondo della tv nel 1998, a soli 6 anni. Diventa famosa quando recita nella serie tv Teen Angels, che le permette di cantare e di andare in tour per tutta l’America Latina, la Spagna e Israele, insieme alla band della stessa serie televisiva, i Teen Angels, appunto. Nel 2013 il suo primo album da solista, A Bailar, una rivelazione in America Latina: una miscela di pop, hip hop, dance, R&B, dubstep e elettronica. Con questo secondo album Soy arriva la conferma del talento di questa giovane artista poliedrica e della produzione del suono di altissimo livello, alla quale hanno partecipato Roberto “Tito” Vazquez (già con Jason Derulo, Yandel, Pitbull, Enrique Iglesias) e Chris Gehringer (ingegnere del suono con Rihanna, Madonna, Nick Jonas, The 1975, Twenty One Pilots).