REDAZIONE MILANO

Estate in città, ecco dove fare il bagno a Milano e in Lombardia

Se non possiamo andare al mare, niente paura!

Dove fare il bagno

Milano, 18 luglio 2018 – Chi vive e lavora a Milano a volte non riesce nemmeno a staccare per un solo giorno per andare magari a trascorrere una giornata al mare. Senza considerare, poi, che nel periodo estivo tutti hanno la nostra stessa idea e le lunghe code in autostrada mettono a dura prova la nostra pazienza, rovinandoci le giornate di vacanze.

Se avete voglia di fare un bel tuffo in acque magari fresche o abbronzarvi, che ne dite di rimanere in città o di muovervi di pochissimi chilometri per raggiungere delle location assolutamente straordinarie? Sia se amate la natura sia se preferite le classiche piscine, ecco dove andare questa estate.

Se amate tuffarvi con un panorama naturale mozzafiato a fare da cornice alla vostra gita o al vostro weekend fuori città, che ne dite di andare a visitare la Val Trebbia e, in particolare, le frequentatissime rive del fiume Trebbia? E' un posto incantevole.

Anche i tanti laghi che sorgono sul suolo lombardo, come il Lago di Como e il Lago di Garda, possono essere la location ideale per vacanze nelle quali rilassarsi e godersi un po' di aria fresca e qualche bel bagnetto, non prima di aver visto le spiagge anche attrezzate che si trovano lungo le loro sponde.

Se non è la natura che cercate, ma solo una bella e magari divertente piscina dove trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici, andate ad Acquatica Park, una delle piscine estive più amate di Milano.

Sempre nel cuore della città meneghina, a Porta Romana, da poco sono tornati a vivere i Bagni Misteriosi: una location dove fare anche l'aperitivo perché siamo o non siamo nella Milano da bere?

Infine, ecco a voi l'Idroscalo, forse il luogo più famoso di tutta Milano dove trascorrere delle giornate a rinfrescarci nelle sue acque, divertendoci e giocando con famigliari e amici. Ogni volte che ne avete voglia.