Binasco, l’escape room all'aroma di caffè: è la prima in Italia. Quando apre e dove si trova

Con ‘Mumac Coffee Escape’ i visitatori potranno fare un’esperienza unica. Due le proposte, Mystery e Investigation

Mumac Coffee Escape Room

Mumac Coffee Escape Room

Binasco (Milano), 21 febbraio 2024 – Ci sono un mandante, un furto da sventare, un oggetto prezioso ed un luogo lontano, tanti misteri, come in tutte le escape room. Ma in questo caso il "gioco di fuga" è all'aroma di caffè. Ideata da Mumac e Mumac Academy, l'accademia di Cimbali Group a Binasco, è la prima in Italia e si trova all'interno del Museo.

Dal prossimo 16 marzo i visitatori potranno fare questa esperienza esclusiva, unica nel settore, su prenotazione.  Un modo alternativo per trascorrere una serata divertente e sfidare familiari, amici o colleghi nella risoluzione di enigmi e rompicapi. "Mumac Coffee Escape è un’avventura intrigante e al tempo stesso un progetto poliedrico che vuole far vivere l’esperienza del museo in modo originale, proponendo ai visitatori un'esperienza di evasione e divertimento avvincente unita all’opportunità di conoscere la più importante realtà che riguarda la storia di un intero settore del made in Italy - afferma Barbara Foglia, Mumac Director - La sfida è quella di lasciare nei partecipanti una traccia di conoscenza su fatti e aneddoti legati alla cultura caffè e, nel caso di teambuilding formativi aziendali, di contribuire a riflettere su di sé e sulla propria interazione con gli altri, in ottica di miglioramento continuo".

Due le proposte, Mystery e Investigation, per vivere due esperienze differenti tra di loro sia in termini di difficoltà che di durata. Con la Mystery, della durata di un’ora, l'avventura si snoda esclusivamente all'interno delle 7 sale espositive del Mumac (il più grande museo al mondo che racconta l’evoluzione storica delle macchine per caffè) Scegliendo questa proposta, i partecipanti dovranno sventare il mistero attraverso la raccolta di indizi nascosti tra le macchine del museo. La seconda proposta Investigation, della durata massima totale di due ore, prevede anche l'accesso nelle esclusive aree esperienziali di Mumac Academy: il training Centre, luogo dedicato al mondo della caffetteria, e la sensory room, dove i sensi vengono stimolati per una miglior conoscenza dell’amata bevanda. Oltre ai libretti e ai materiali analogici di gioco che porteranno i partecipanti a vivere l’avventura interagendo direttamente con lo spazio, viene messa a loro disposizione anche una  Web App appositamente realizzata per la raccolta delle risposte da fornire, giungere insieme alla risoluzione dell’enigma finale e definire una classifica delle migliori performance. "Il progetto nasce dall’idea di coinvolgere i partecipanti in una sfida entusiasmante, attraverso un’avventura che si snoda tra la storia della macchina per caffè, la sua trasformazione e degustazione. Le sale espositive del Museo e gli spazi di approfondimento di Academy diventano luogo di indagine in cui scoprire, apprendere, interagire e vivere un’esperienza ludica coinvolgente” spiega Silvia Vercellati, Mumac Academy Manager.

Informazioni

Per vivere la Mumac Coffee Escape è necessario prenotarsi sul sito www.mumaccoffeescape.com selezionando una delle date attualmente disponibili (dal 16 marzo al 21 giugno) calendario allegato) nelle quali sono previsti diversi slot orari in cui poter scegliere di partecipare alla versione standard o premium: ogni team può essere composto al massimo da 7 persone. Prezzo Mystery: 160,00 euro (IVA Compresa) per gruppo max 7 persone.  Prezzo Investigation: 230,00 euro (IVA compresa) a gruppo max 7 persone

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro