REDAZIONE MILANO

Le più belle cascate da visitare in Lombardia

Scommettiamo che non credevate di trovare luoghi così fantastici?

Cascate dell’Acquafraggia Foto @Wikipedia

Milano, 4 aprile 2018 – Quando pensiamo alle cascate più belle da visitare, solitamente ci vengono in mente luoghi lontani, ma anche l'Italia ospita tutta una serie di spettacoli della natura che dovremmo visitare almeno una volta nella vita. Luoghi incantevoli che possono diventare la nostra meta delle gite domenicali, anche insieme ai bambini nei casi dei percorsi più agevoli.

Scopriamo allora quali sono le cascate più belle del nostro bel paese, concentrandoci su quelle presenti nella regione Lombardia: avreste mai immaginato che ci fossero luoghi così fantastici e incantevoli a due passi da casa vostra?

Le cascate dell’Acquafraggia sono sicuramente tra le più famose: sono due cascate parallele con salti, uno spettacolo della natura che si può anche ammirare dall'alto. C'è un terrazzo che vi farà sentire dentro la cascata.

L'Orrido di Bellano è una delle meraviglie del Lago di Como: salti, cascate, pozze e gole, per uno spettacolo acquatico del tutto naturale, che si può anche ammirare da diversi punti di vista.

L'Anello della Cascata del Cenghen si trova in Val Monastero ed è raggiungibile in un percorso molto agevole, che potete affrontare anche con i bambini che rimarranno senza fiato di fronte a quello che potranno ammirare.

La Cascata di Capobrembo propone un salto d'acqua superiore ai 50 metri: si trova nella Val Brembana ed è raggiungibile a piedi con un cammino di pochissimi minuti.

Avete mai sentito parlare delle Cascate di Ferrera? Si trovano a Ferrera di Varese è sono custodite all'interno di uno scenario di rocce e piante che vi farà sentire come protagonisti di una favola.

Infine, ecco a voi la Cascata della Vallategna, in provincia di Como, alla fine della Brianza. Il salto è di 30 metri circa e l'area intorno è davvero molto affascinante.