RAFFAELLA PARISI
Cosa Fare

Un lungo brunch per 'simulare" il matrimonio all'antica corte La Rampina

La proposta del suggestivo locale di San Giuliano Milanese per sabato 6 ottobre

La Rampina

Milano, 3 ottobre 2018 - Sabato 6 ottobre brunch dalle 11.30 alle 19 all'antica corte La Rampina di San Giuliano Milanese per festeggiare una proposta di matrimonio apprezzando l’atmosfera bucolica di un’antica corte del Cinquecento e per vivere una giornata fiabesca.

Si possono assaggiare le proposte di menu personalizzate, create dagli chef Luca e Lino Gagliardi e provare anche le consulenza dei professionisti del settore: fotografo, musicista, fiorista, prova trucco. Dalla prova  capelli e maquillage con GrimBeauty da 40 anni specializzati in acconciature da sposa, al fotografo Nicodemo Luca Lucà, ai cantanti DaBa Live un duo che accompagna la cerimonia nuziale e l’intera festa, proponendo anche il karaoke. Il nome del ristorante anticipa lo stretto legame tra questo splendido casale del Cinquecento e la storia, del territorio che lo accoglie e della cucina lombarda.

Le cronache narrano che il generale Radetzky, in fuga da Milano durante i moti delle Cinque Giornate, accampò l’esercito proprio davanti al cortile de La Rampina.Anche il glicine che ne incornicia la facciata ha un’origine secolare e ancora oggi, rigoglioso e inebriante, sottolinea l’accesso ai diversi ambienti. Fin dai primissimi anni Settanta i fratelli Gagliardi hanno trasformato l’antica osteria in un ristorante celebrato a sud di Milano, a pochi chilometri dal capoluogo e avvolto nel verde. La Camera di Commercio di Milano ha conferito a La Rampina il primo premio come ‘locale più antico della provincia di Milano ancora in attività.

L’ingresso è libero e gratuito. Prenotazione: eventi@rampina.it | telefono 02.9833273